Giro delle Crete Senesi - Comunicato stampa : l’edizione 2020 rinviata al 2021

Il Giro delle Crete Senesi, manifestazione cicloturistica in programma nel week-end previsto del 5-6 settembre 2020 a Monteroni d’Arbia (SI), è stato rimandato al 2021. Lo ha deciso il comitato organizzatore della gara, l’ASD Ciclistica Valdarbia, dopo attente valutazioni. A pesare  l'incertezza sulla pandemia di Coronavirus che non consente di allestire in sicurezza un evento che si fonda sull’aggregazione delle persone.

Il Giro ha l’obiettivo di far scoprire ai ciclisti le bellissime strade del nostro territorio, ma anche e soprattutto di offrire pause di ristoro presso i borghi attraversati, un generoso ristoro finale, nello spirito del più sano cicloturismo. Ci mancherà, a noi ma come credo a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione negli scorsi anni, l’ospitalità dell’agriturismo “Le piazze” di Chiusure, le strade ondulate della Valdorcia con i suoi panorami mozzafiato, la splendida accoglienza della Proloco di Trequanda al ristoro allestito nel piccolo paese.

Riteniamo rispettoso evitare di prendere impegni con i potenziali ciclisti e, non da meno, con tutti i soggetti coinvolti nell’evento, in virtù delle oggettive difficoltà che ci sono adesso per organizzare eventi di questo tipo. Non possiamo inoltre non tenere in considerazione l’evidente incertezza che ancora c’è sulla diffusione del Covid-19 nei prossimi mesi.

ASD Ciclistica Valdarbia