Come partecipare

Per partecipare alla Granfondo occorre essere in possesso di un tesserino ciclistico UISP, FCI o di uno degli Enti di promozione sportiva, che hanno sottoscritto la convenzione con la FCI.

Si ricorda inoltre che le nuove norme diramate dalla Federazione Ciclistica prevedono importanti novità per i cicloturisti. Infatti l'attività cicloturistica viene divisa in due sezioni:

1) ciclosportiva, con l'obbligo del certificato medico di idoneità per l’attività agonistica

2) cicloturistica, effettuabile con il certificato medico per attività non agonistica, ma limitata ai percorsi con  le seguenti caratteristiche:  distanza massima del percorso, km 70 (tolleranza 10%).

Ne consegue che per partecipare al percorso Corto sarà sufficiente la tessera da cicloturista con il certificato medico non agonistico, mentre per gli altri occorrerà essere in possesso della tessera abbinata al certificato medico di idoneità per l’attività agonistica.

Come ci si iscrive?

Nell'apposita sezione del sito, pagina ISCRIZIONI, sono descritte tutte le modalità. E' possibile preiscriversi fino al venerdì 2 settembre, oppure direttamente sul posto sabato 3 settembre o domenica 4 prima della partenza.

Informazioni

La manifestazione è strutturata come cicloturistica, senza classifiche individuali e senza cronometraggio. Si partirà "alla francese" tra le 7,30 e le 9,00. Sono previste classifiche per società (le prime 10) e premi a sorteggio.