Giro delle Crete Senesi- Domenica 1 Settembre 2019 - Monteroni d'Arbia (SI) 

I ristori del Giro delle Crete Senesi

I ristori del Giro delle Crete Senesi - tutte le informazioni

Sui  percorsi avremo anche quest'anno 3 ristori:

Montalcino - (Corto, Medio e Lungo)

Grazie alla collaborazione con Hubert Ciacci, titolare dell’azienda Villa i Cipressi di Montalcino, al primo ristoro - che ricordiamo sarà posto proprio sotto l’imponente fortezza medievale - sarà possibile gustare uno dei prodotti più tipici di Montalcino, il miele. Il Brunello è il re indiscusso dei prodotti locali, ma tra le eccellenze gastronomiche del territorio viene subito dopo il miele, l’oro giallo di Montalcino: il territorio, particolarmente vocato, ha infatti fatto sì che da secoli si produca in queste zone un miele di ottima qualità. 

Se desiderate approfondire e magari pianificare una visita a Montalcino qui trovate tutte le informazioni sull’azienda e sui prodotti: Azienda Villa i Cipressi: http://www.villacipressi.it/

Facebook: https://www.facebook.com/VILLA-I-CIPRESSI-MONTALCINO-11095…/

Castelmuzio (Medio e Lungo)

Grazie alla collaborazione con la bottega online “ I sapori dei 30” il ristoro di Castelmuzio, piccolo borgo nella campagna toscana a cavallo tra la Val d’Orcia, Crete Senesi e Val di Chiana, si arricchirà di alcuni prodotti che hanno nella qualità, nella genuinità e nel rispetto delle tradizioni i loro punti forti: l’olio d’oliva, l’eccellenza primaria di questo territorio, ma anche vino, salumi e altri prodotti tutti rigorosamente di filiera corta, anzi cortissima visto che si parla di aziende presenti nel raggio di 30 km da Castelmuzio.

Il ristoro, collocato nella splendida Piazza della Pieve, consentirà di rifocillare il corpo e soprattutto lo spirito dei biker: in questo borgo ancora integro dal punto di vista ambientale, con le sue piccole viuzze ed i magnifici panorami sulla Valdorcia, il tempo sembra veramente essersi fermato!

E dopo aver timbrato il controllo, prima di ripartire verso posti altrettanto belli come Petroio, Montisi e Trequanda, si potrà prendere un buon caffè nella Locanda di CasalMustia.

Per approfondire:

I sapori dei 30:  Sito internet - Pagina Facebook

La Locanda di Casalmustia: Sito internet - Pagina Facebook

 

Chiusure - (tutti i percorsi)

Agriturismo Le PiazzeL’ultimo ristoro sul percorso, collocato sul panoramico poggio di Chiusure, sarà ospitato negli spazi dell’agriturismo Le Piazze, un antico podere inserito armoniosamente nel borgo di Chiusure. La struttura rispecchia appieno lo stile e la tradizione toscana sia nell’arredamento che nei sapori e i profumi, regalando a chi soggiorna qui una piacevole vacanza toscana. Con grande piacere anche qui i proprietari hanno condiviso la nostra idea di manifestazione integrata nel territorio, per far scoprire ai partecipanti non solo le strade ma anche i sapori delle crete senesi.

E si potrà approfittare del momento di pausa per gustarsi il magnifico panorama che si gode da questa location: una vera e propria terrazza sulle crete senesi, che spazia su un paesaggio dove predomina il verde della campagna, a tratti interrotto dal bianco dei calanchi argillosi, e dove solo 1 km più avanti sorge la stupenda Abbazia di Monte Oliveto maggiore presso cui consigliamo vivamente di fare una visita!

Se desiderate approfondire e magari pianificare una sosta all’agriturismo qui trovate tutte le informazioni: Agriturismo le Piazzehttp://www.agriturismolepiazze.it/

Facebook: https://www.facebook.com/agriturismolepiazze.it/?fref=ts