news
Comunicato UISP - Al via la stagione ciclistica 2016 - CICLISTICA VALDARBIA
Comunicato UISP - Al via la stagione ciclistica 2016
di LUCIANO FUSI - mer 09 mar 2016, 14:59 [Categoria: Escursioni]

Dopo il lavoro di messa a punto, che nei mesi invernali hanno impegnato le società ed i dirigenti della lega ciclismo della Uisp di Siena, si avvia al nastro di partenza l'attività pedalata. Purtroppo la concomitanza con gli eventi ciclistici legati al weekend - Strade Bianche - ha fatto optare alcune società organizzatrici a non calendarizzare alcune manifestazioni e ritardare l'avvio del calendario.

Sarà quindi Sabato prossimo 12 c.m a S.Giovanni d'Asso l'inizio della stagione ciclistica della Uisp senese con l'escursione in Mtb " I fossi e le Crete del Tartufo " .
Appuntamento dalle ore 13,00 alle 14,30 a San Giovanni d'Asso con partenza alle ore 15,00 per due percorsi, non competitivi di 18 e 32 km. a spasso per le terre del famoso tubero su e giù per i poggi ed i fossi. Al ritorno docce e rinfresco per tutti ed a seguire Cena con Tartufo.

La stagione ciclistica promossa dalla lega ciclismo senese conta circa 35 appuntamenti ed abbraccia tutte le specialità ciclistiche, molte ormai che si ripetono annualmente, altre di nuova istituzione ma preponderante è la scelta di privilegiare il non agonismo, sia in ambito cicloturistico che in quello escursionistico.

Riassumendo la stagione si contano 13 manifestazioni cicloturistiche, 8 escursionistiche in Mtb, 9 gare di Mtb e 2 mediofondo su strada, 1 Duathlon (podismo+mtb), 1 Gravel Race e 2 vintage tra cui la regina L'Eroica. Ricca e variegata è la proposta che le società senesi hanno messo a punto a cui si aggiunge il Campionato Nazionale di escursionismo Mtb Uisp a Montepulciano e il campionato Toscano di cicloturismo Uisp a Castelnuovo B. oltre alla conferma dei 4 campionati, tra le 40 società senesi(Strada,Mtb, Cicloturismo ed escursionismo) e la sfida tra i migliori amanti delle ruote grasse per la conquista di una maglia.

CALENDARIO MANIFESTAZIONI UISP 2016

Calendario Ciclismo Siena




Condividi: facebook twitter linkedin okno google yahoo reddit del.icio.us Digg su
Archivio Cerca Segnala Stampa PDF RSS Letture 893 ©




  Commenti (0) Inserisci un commento




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
L3A2U2