Per chi pedala con la specialissima da corsa...

bici

La bici da corsa è al pari della MTB un compagno di viaggio insostituibile per fare sport percorrendo le bellissime strade che attraversano la nostra provincia, caratterizzate da percorsi collinari che rendono le uscite sempre varie e divertenti. Ad eccezione della "Cassia" che collega Monteroni a Siena le strade di collegamento tra i vari paesi (Murlo, Buonconvento, Asciano, San Giovanni d'Asso) sono poco trafficate e consentono di pedalare con assoluta tranquillità.

L'associazione partecipa ai raduni ed alle gare che si svolgono nella zona; non mancano comunque, per chi desidera solo fare qualche pedalata in compagnia, le occasioni per ritrovarsi durante il weekend per fare qualche uscita tutti insieme. Il punto di ritrovo per le uscite è in Piazza della Resistenza a Monteroni (davanti alla chiesa), il sabato e la domenica mattina. L'orario invernale è alle 9,30, d'estate si anticipa anche di un'ora.

Fiore all'occhiello dell'associazione è la Fondo della Valdarbia, granfondo di ciclismo su strada che si disputa la prima domenica di settembre e che richiama tantissimi appassionati a darsi battaglia sulle strade delle "Crete senesi".


Calendario gare 2013
Seleziona la specialità
e premi il pulsante di ricerca
Specialità


Warning: mysql_connect(): Access denied for user 'Sql60937'@'62.149.141.27' (using password: YES) in /web/htdocs/www.ciclisticavaldarbia.it/home/s_strada/homepagestrada.php on line 106 Impossibile collegarsi al server MySQL.
Data Località Nome Tipo circuito Note